Local Marketing Strategie per promuovere e vendere sul territorio Italian Edition eBook Francesco Antonacci Cristiano Carriero Scarica Local%20Marketing%20Strategie%20per%20promuovere%20e%20vendere%20sul%20territorio%20Italian%20Edition%20eBook%20Francesco%20Antonacci%20Cristiano%20Carriero
IJE
Scarica Local Marketing Strategie per promuovere e vendere sul territorio Italian Edition eBook Francesco Antonacci Cristiano Carriero IJE
Quattro consumatori su cinque utilizzano i motori di ricerca per effettuare una ricerca locale. Un dato che, da solo, potrebbe essere suffi ciente a destare l'interesse di tutti gli imprenditori e spingerli ad avviare progetti di local marketing. Eppure il 50% delle PMI non ha nemmeno un sito web, mentre il 60% non ha mai investito sui social media. Cosa signifi ca questo? Che la domanda è di gran lunga superiore all'offerta e che c'è un mondo non ancora esplorato che potrebbe portare grossi vantaggi alle piccole e medie realtà locali.
Oggi essere presenti online è un passaggio fondamentale per ogni attività locale. È una questione di branding, di immagine, di prestigio e di fatturato. Perché la gente cerca, o meglio chiede, con lo smartphone. Non basta "essere vicini", bisogna "comunicare di essere vicini", ed è questa la sfi da che il local marketing si appresta ad affrontare. Non parliamo di un possibile trend, né di una bolla si tratta dell'evoluzione, o meglio della rivoluzione di un sistema di comunicazione che sancisce in modo defi nitivo la rottura con i sistemi di promozione tradizionali.
Local marketing è il primo libro che affronta queste tematiche in maniera strategica, strutturale e professionale, guardandole sia in ottica SEO sia di content marketing e storytelling.
ebook,Francesco Antonacci, Cristiano Carriero,Local Marketing Strategie per promuovere e vendere sul territorio (Italian Edition),Hoepli
Local Marketing Strategie per promuovere e vendere sul territorio Italian Edition eBook Francesco Antonacci Cristiano Carriero Reviews :
Oggi essere presenti online è un passaggio fondamentale per ogni attività locale. È una questione di branding, di immagine, di prestigio e di fatturato. Perché la gente cerca, o meglio chiede, con lo smartphone. Non basta "essere vicini", bisogna "comunicare di essere vicini", ed è questa la sfi da che il local marketing si appresta ad affrontare. Non parliamo di un possibile trend, né di una bolla si tratta dell'evoluzione, o meglio della rivoluzione di un sistema di comunicazione che sancisce in modo defi nitivo la rottura con i sistemi di promozione tradizionali.
Local marketing è il primo libro che affronta queste tematiche in maniera strategica, strutturale e professionale, guardandole sia in ottica SEO sia di content marketing e storytelling.
ebook,Francesco Antonacci, Cristiano Carriero,Local Marketing Strategie per promuovere e vendere sul territorio (Italian Edition),Hoepli
Local Marketing Strategie per promuovere e vendere sul territorio (Italian Edition) eBook Francesco Antonacci, Cristiano Carriero
Product details
|